martedì, dicembre 04, 2007

[Il Mondo Nuovo[#3]

[Abbiate fede!!!]

Certo.
Arrivi a casa alle 4 del pomeriggio, discretamente presto, prendi il Corriere dalla buca delle lettere, gli dai uno sguardo e...
D'Alema si pronuncia contro i matrimonio omosessuali.
Passano le 4, passano le 5, passano le 6, vai a nuoto, ceni, ti pianti a lavorare sul pc e la rabbia passa. Un pò.
Ma preferivi rimanere incazzato.
Riprendi il Corriere, vai a pagine 13.
D'Alema in un intervento presso un istituto tecnico si è dichiarato contro i matrimoni omosessuali in quanto questi vanno contro la tipologia di unione sancita dalla Costituzione e poichè essi possono urtare i sentimenti dei cittadini che danno un preciso significato religioso a questo contratto civile.
Appunto. Non penso che la Costituzione si riferisca al matrimonio come ad un sacramento, e quindi dipendente da precisi dogmi religiosi, ma bensì come a un contratto civile, una specie di legge quindi.
Da quando lo studio delle leggi ha raggiunto una certa evoluzione, è parso chiaro come alcune di esse possono variare con il tempo, con la posizione geografica, insomma con la società per cui esse sono state redatte.
Ovviamente ce ne sono moltissime per cui questo non vale.
In Europa la pena di morte è bandita; non così in molti stati federali degli Usa e nemmeno in diversi sistemi legislativi-religiosi di alcuni paesi islamici: basti pensare alla fatwa.
Io da povero elettore di centrosinistra ne ho le palle piene. L'unica ragione che possa aver mosso D'Alema, ex comunista, ad una tale dichiarazione è quella svolta mistico ideologica centrista e moderata (odio queste parole) che evidente molti auspicano per il PD.

Ora potrei buttare fuori il solito fiele, parlare di un paese che non cambierà mai perchè semplicemente la maggioranza dei suoi cittadini si merita la merda che gli viene propinata, etc etc.
Ma dato che voglio inaugurare anche io una svolta su queste pagine, magari un pò goliardica e ironica, diciamo che d'ora in poi potrei inziare a pensare di votare quelli che per lo meno non si sono mai vergognati di urlare:
"Ah froci rottinculo, fuori dai coglioni!!!!"

Almeno loro fanno ridere.


Nessun commento: