venerdì, febbraio 06, 2009

|Le Pays du Cynisme Roi|#3|

|Governabilità|
: come forma all'interno di tutto il Vocabolario della Crusca non compare.

Non ci prenda in giro Berlusconi.
La smetta di pensare ai suoi concittadini come un popolo di lemuri e iene.
Se avesse voluto legiferare sul caso Englaro, avrebbe potuto sfruttare questi primi dieci, lunghissimi, logoranti mesi.
Secondariamente, visto che la linea di bloccare ogni possibilità di interruzione di cure, e quindi di eutanasia è rifiutata dal nostro intero governo, dalla maggioranza del Parlamento e quindi dalla maggioranza degli Italiani rappresentati dal questo Parlamento, abbiano Parlamento e governo il coraggio di legiferare di conseguenza:
vietino con una legge ordinaria l'interruzione di cura, cancellino il concetto di accanimento terapeutico. Mettano nero su bianco le decisioni del nostro Paese su un tema che non può più essere ignorato.
Ovviamente dovrebbero vietare anche le "trasferte della morte" verso Svizzera e Olanda: è concepibile che i cittadini con disponibilità economica possano eludere alle leggi del loro stato, mentre invece chi soldi non ne ha a sufficienza no?

Chi vuole porre fine alla non-vita della Englaro, chi vuole la possibilità di ottenere una morte dignitosa viene tacciato come omicida, o seguace dell'eugenetica nazista, mentre invece chi vuole negare questa possibilità come difensore della vita.
Come al solito il Paese ha deciso che le libertà e i diritti civili delle minoranze non hanno alcuna importanza davanti al pensiero unico uniformato, davanti alla Vox Populi.

Nessun commento: