venerdì, aprile 11, 2008

[Il Mondo Nuovo[#12]

|Io mi fido|...|
[Da carbone a diamanti]

Che storia questa campagna elettorale, forse più di me si diverte solo Vespa, a dover parlare seriamente a gente che nemmeno Goldoni sarebbe stato capace di inventarsi.
E la loro capacità di trovare giustificazioni alle cazzate più esilaranti è incredibile.
Potessi, li voterei tutti, se lo meriterebbero.
Ma invece, invece caro lettore-elettore, ecco l'ultimo appello elettorale di questo non-canditato premier, dal questa piccola altra stanza lontano dal salotto buono nazional-popolare.
Mia candida opinione è che questa volta la grande chance che ci viene offerta è quella di tagliare la testa a tanta gente, e mandare fuori dalla dorata buvette tanta gente che avrebbe dato più onori all'agricoltura e alla pastorizia. Sì L'Altra Stanza appoggia il "voto utile", termine che in bocca a certi parolai è stato di molto screditato.
Montanelli votava turandosi il naso, noi faremo lo stesso ma almeno qualcuno lo faremo fuori.

E comunque chissà, magari in 36h potrei cambiare anche io idea, magari mi trovo l'industriale che mi salva dal precariato.
Come nonna insegna.

Nessun commento: