Anche io ce l'ho nel giradischi, è arrivato oggi via posta direttamente dall'Inghilterra. 8che costa meno :-P)
Sono combattuto tra il "che album meraviglioso" ed il "sì però tutto sommato i vecchi coldplay sono più orecchiabili". Però apprezzo il grande passo fatto e le sperimentazioni. Finalmente non ci sono più i soliti due accordi al piano. E Brian Eno alla produzione si sente eccome.
Ed il libretto è fa-vo-lo-so.
Tre consigli musicali, vari: 1) Bon Iver "For Emma, forever ago", che imho è un disco che dire incredibile è poco; 2) il nuovo de Il Nucleo ("Io prendo casa su un ramo al vento"), rock e giusta dose di elettronica, nel quale sento qualche piacevole influenza persino dei Baustelle 3) Le luci della centrale elettrica "Canzoni da spiaggia deturpata" (cerca pure il demo, che ha alcuni arrangiamenti migliori del disco ufficiale): testi meravigliosi. C'è pure il blog, che è una bomba.
2 commenti:
Anche io ce l'ho nel giradischi, è arrivato oggi via posta direttamente dall'Inghilterra. 8che costa meno :-P)
Sono combattuto tra il "che album meraviglioso" ed il "sì però tutto sommato i vecchi coldplay sono più orecchiabili".
Però apprezzo il grande passo fatto e le sperimentazioni. Finalmente non ci sono più i soliti due accordi al piano. E Brian Eno alla produzione si sente eccome.
Ed il libretto è fa-vo-lo-so.
Tre consigli musicali, vari:
1) Bon Iver "For Emma, forever ago", che imho è un disco che dire incredibile è poco;
2) il nuovo de Il Nucleo ("Io prendo casa su un ramo al vento"), rock e giusta dose di elettronica, nel quale sento qualche piacevole influenza persino dei Baustelle
3) Le luci della centrale elettrica "Canzoni da spiaggia deturpata" (cerca pure il demo, che ha alcuni arrangiamenti migliori del disco ufficiale): testi meravigliosi. C'è pure il blog, che è una bomba.
Ciauz,
Andrea
"Cemeteries of London" e' al top della mia lista per ora (troppi ricordi delle mia londra) ma anche Lost, Violet hill, Viva la Vida...
concordo con padda...Brian Eno si sente e loro sono sempre grandissimi
Posta un commento