giovedì, luglio 19, 2007

[Estate[#4]

[Fly]

[Pischelli]

Via l'esame di recupero e manca solo il test di inglese.
Che bravo, tutti che inseguono i loro sogni e tu diligente che a testa bassa affronti esami fino al 21 luglio. Da bonaria pacca sulla testa, bravo bravo.
Ma del resto è l'estate che ti fa tornare pischello.
Rivedi le farfalle che cacciavi di piccolo, che tutti chiamano i preti, e a pensarci da piccolo eri sicurissimo che avessere pure il cappello. Quindi prenderle in mano la prima volta ti ha un pò deluso...
Scarichi musica pop e RnB che spacca.
Riscopri la magia dei messaggi gratis, a discapito dei tuoi poveri amici che non ti sentono da qualche anno.
Prepari la valigia e ti chiedi se la serà bisognerà achittarsi.
Prepara in fretta la valigia, che non sai mai quando arriverà la botta definitiva ai tuoi piani meditati e studiati. Stai già temendo... (Ecco l'ultimo proprio in diretta...)
Il problema che vorresti sentirti pischello ma ormai è troppo tardi.
Aspettare in stazione 20 minuti per fare il biglietto per Monza (da Garibaldi) ti fa incazzare alla morte, peggio che molti pensionati.
Il caldo non vuol dire più giornata in cui cazzeggiare in giro, ma ci manca poco che ti arrivi pure il collasso da colpo di sole. Per non parlare del sudore!
I messaggini gratis non hanno più quel brivido di libertà e trasgressione, che te frega poi di sentire tutta quella gentaglia che sei riuscito a dimenticare (ma soprattutto a farti dimenticare).
E niente e nessuno potrà farti cancellare i Garbage dalla playlist.
Soprattutto quelli di Why do you love me, Bleed like me, e It's all other but the crying.

Che bello avere 20 anni.
Ops...21

Nessun commento: