sabato, luglio 28, 2007

[Tizio...]

[Back]

[... fa caldo]

La lampada della mia Tizio tira un caldo assurdo. E ho anche scoperto che qualcuno l'ha fatta cadere e l'ha quasi rotta...
Ecco cosa succede ad andarsene per sei giorni fuori dalle balle famigliari in cerca di pace e tranquillità: vendetta intestina.
Ancora pochi minuti e arriveranno, e le mie 36 h di libertà a casa mia saranno finite.

In sei giorni ho capito un pò di cose:
- I romani radical chic, quelli con cui ho passato questa vacanza insieme, sono il meglio che puoi trovare. Sceglieteli come amici.
- La Toscana è veramente bellissima; voglio andare a vivere a Firenze o a Pisa o a Livorno per un pò, imparare a parlare toscano e chiedere tutte le volte al bar una (ecco appunto sono arrivati). Dicevo chiedere ogni volta una coca cola con la cannuccia corta corta.
- I fiorentini secondo me se la tirano.
- Devo andarmene a vivere da solo.
Esaurita questa piccola pausa vacanziera, domani ripartirò per il Garda. Poi decidiamo.
Ho comprato due nuovi libri della Garzanti, i miei preferiti insime a quelli dell'Adelphi (tinte pastello fantastiche) e Sellerio (edizioni troppo radical chic!), un saggio storico e una guida su Venezia.
Basta Biennale, penso a Venezia e Islam.

Dizionario Garzanti della Lingua Italiana
Macialla, mascialla, avv. dialettale romano 1. tranquillamente, senza problemi, senza preoccupazioni - Devi sempre preoccuparti? Macialla! / Dieci euro di benzina, macialla!

Nessun commento: