venerdì, febbraio 01, 2008

[Grigio-Umido]

[Una vita tutta rally]

Sopprimetemi.
Sopprimetemi sono diventato inutile.
Succhiato, schiacciato, sfranto da quella fottuta droga chiamata sky.
Al punto che ormai ho voglia di scrivere solo sul divano con macco in grembo e programmi indefinibili sullo schermo.
No potrei fare l'elenco ma sarebbe la condanna a morte.
Pessima idea poi uscire nella città grigia e umidiccia del primo giorno di Febbraio.
Milano è ancora piena di gente strana, ti passa tutta davanti mentre aspetti sotto quelle pseudo pensiline in via torino, una citazione senza saperlo della sedia da museo di Munari, ma appunto perchè citazione casuale perde tutto il fascino. Poi t'appoggi e manca poco che il lastrone di vetro ti caschi in testa.... vetro vetro vetro, vetro e acciaio, gli arrendi urbani sono molto d'avanguardia...

Poi cosa serve abolire la Parigi-Dakar se basta prendere il 3 che manco sulle giostre ti sbattono così tanto? Il serpento verde corre corre, investe, shekera, fa volare pensionati in movimento verso la posta per rastrellare la pensione, ma loro dolci serpentoni vanno e vanno. Chissà se quando si incrociano sognano mai di baciarsi...serpentoni romantici.

In Ticinese i tir investono le motorette, i mc donald sono strapieni fino alle due e c'è sempre gente strana. Cioè gente molto cool, oddio disgraziatamente dal '68 essere cool non vuol dire essere vestiti bene...proprio no... O forse semplicemente per vestirti bene basta vestirsi come i bravi borghesi pre-'68. Tuba e smoking, ne varrebbe la pena... O forse basta seguire l'esempio delle buone borghesi milanesi: tutte in gonna scozzese, stuzzicante come idea. Il 2008 sarà l'anno scozzese?

Ultimo tratto, ultimo mezzo, e tutti quelli che incontri al mattino sullo stesso bus. E prima di scendere c'è pure l'immigrato siriano, persiano o non si sa di dove che ha qualcosa da ridire sulla bandiera tedesca sulla spalla del tuo eskimo. Mah...sarebbe ora di capire che certe generazioni ideologiche non esistono più, e che se proprio vogliamo vedere la Germania oggi è uno dei paesi più democratici d'Europa...

E finalmente a casa! E' vero Amy Winehouse è una drogata sciroccata, ma se canzoni così belle nascono da cuori infranti e alcol...peccato che non so cantare. Concludendo con Me & Mr.Jones inauguri un aperitivo a base di crépes.

Sia lodato il Venerdì.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non so se ci crederai, ma ascoltavo me and mrs.jones di winehouse esattamente mentre finivo di leggere il tuo post.
questo è cool, anche se sono vestito male.
anch io prendevo il 3.
che tempi.
saluti

E. ha detto...

vedi sono coincidenze
come riuscire a prendere il 3 senza aspettare le mezz'ore
coincidenze, coincidenze...