martedì, maggio 27, 2008

|Indiana & Scarlett|

|Yes, We Party|!|
|Facciamoci una Cultura|

Sabato: Indiana Jones e il teschio di cristallo.
Una boiata pazzesca!
Però sono sicuro che Spielberg s'è proprio divertito a girarlo.
Memorabili le scene iniziali in cui i 70 anni del protagonista si vedono tutti, tra un balzo e l'altro, oltre alla geniale interpretazione di Cate Blanchett.

Poco fa: Scoop
Woody Allen a Londra insieme a Scarlett Johansson. Ho visto pochi film di Allen, ma adoro la sua regia, la sua sceneggiatura e il suo modo di recitare.
E il feeling con Scarlett è incredibile.

Tutto finisce
come tutto era cominciato

3 commenti:

Padda ha detto...

Oh, io invece ho amato Indiana.
La sua ironia, la strizzatina d'occhio all'avventura vecchio stile, persino il vecchietto Harrison che pure se la cava ancora egregiamente nel ruolo (rughe e reumatismi a parte) e non molla il borsalino manco a frustate :-)

La gran boiata son gli alieni, certo. E quel finale dal sapore troppo stiracchiato, un po' inconcludente. Ma la scena dell'esplosione nucleare nel frigorifero valeva da sola il prezzo del biglietto. E la battuta detta alla Blanchett prima di (quasi) morire ("Vota Eisenhower"), pure.
Memorabilia di un grande classico rispolverato con modernità.

E poi dai: fa divertire, comunque. Almeno per chiunque abbia amato il suo personaggio e sia cresciuto con il suo mito.
Certo, per i ragazzi di oggi non sarà la stessa cosa. Forse persino i vecchi Indy non sarebbero la stessa cosa, rivisti oggi. Con noi che siamo cresciuti ed il concetto di divertimento che è radicalmente mutato.

Ora non so te, ma io godrei a rivedere un nuovo Ghostbuster. E con questo avremmo chiuso la serie delle "grandi saghe del passato che ritornano" :-)

E. ha detto...

padda, sai che quelli che leggeranno il tuo commento ti odieranno x aver svelato tutto?
attento a te, attento

Padda ha detto...

Azz, non ci avevo pensato! ;-)
Ma vabbè, questo non è mica un blog di cinema. E poi calcolando che già una settimana fa tutti i tg d'Italia avevano raccontato il finale, posso anche ritenermi ritardatario nello spoiler XD

Comunque, che rischio? Il linciaggio? Il solletico perenne? La crocefissione in sala mensa?
com'è umano, lei...