domenica, novembre 12, 2006

La Posta del Cuore


Mes_Champs_#3, originally uploaded by E.².

Non c'è speranza che un giorno io possa dedicarmi alla Rubrica del Cuore in qualche bel giornale...
Ma quanto mi sarebbe piaciuto ricevere lettere che iniziassero con "Caro Amico del Cuore..."

Dio quanto è vero che ho sprecato tempo con gente che proprio non se lo meritava...
Volevo campi di PopCorn.
Ma niente.
Ho sognato campi di fragole.
Ma nulla.
Adesso ho scoperto di esseremi perso in campi di cavoli...
Colpa mia.
Non ho egoismo con cui potre vivere felice e appagato alla faccia di tutti, anche da solo.
Invece cerco solo comprensione e amicizia, che diventa pettegolezzo malevolo.
Facile comportarsi così.
Ancora più facile per questi individui credersi vittime sempre e comunque del mondo.

C'è un urlo che mi sale dentro.
Ed è un sonoro vaffanculo.

Questi sei mesi forzati a Scemopoili
Questi sei mesi obbligati nella grigia e immensa città.
In mezzo ai suoi neri e grigi replicanti, in mezzo a quelli che sempre ben pensano
Questi mesi saranno veramente lunghi e difficili.
E sarò ancora solo ad affrontarli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra scontato, banale, luogo comune...e in fatti lo è! Ma è anche gran verità: NESSUNO E' MAI SOLO. Neppure quando tenta di esserlo.

E. ha detto...

certo che non siamo soli
siamo solo tante piccole oasi di egoistica infelicità
ed è questo che mi fa incazzare!

Anonimo ha detto...

...quant'è vero... :'(